Abbiamo la capacità e i mezzi per incidere profondamente sulla vita dei bambini: forza economica, autorevolezza, influenza e coraggio. Siamo abituati ad affrontare ogni giorno sfide difficili per raggiungere i risultati prefissati per la nostra azienda, per i nostri collaboratori e per la società in generale.

Per questo nasce il Club dei Capitani Coraggiosi.
Un gruppo di imprenditori che decidono di assumersi l’impegno concreto e a lungo termine di dare ad ogni bambino, ovunque si trovi, la possibilità di sopravvivere, di crescere sano e di costruire il proprio futuro.

UNISCITI A NOI.
Insieme possiamo vincere questa sfida.

Alberto Baban

L'UNICEF è la più grande organizzazione mondiale in difesa dei bambini per:

PREVENIRE LE MALATTIE KILLER NEI BAMBINI DA 0 A 5 ANNI
L’UNICEF è il principale acquirente mondiale di vaccini per l’infanzia e li fornisce a oltre 1/3 dei bambini del mondo proteggendoli contro le principali malattie mortali: difterite, tetano, pertosse, tubercolosi, morbillo e polio.
FORNIRE ACQUA POTABILE ALLE SCUOLE E ALLE COMUNITÀ LOCALI
L’UNICEF è l’organizzazione leader mondiale nei settori acqua e igiene per l’infanzia, sia nei programmi di sviluppo a lungo termine che nelle emergenze umanitarie.
GARANTIRE A TUTTI I BAMBINI E LE BAMBINE UN’ISTRUZIONE DI BASE
L’UNICEF è in prima linea per assicurare il diritto all’istruzione primaria, con particolare attenzione alle bambine e ai bambini più svantaggiati o appartenenti a minoranze.
ASSICURARE AIUTI IMMEDIATI NELLE EMERGENZE UMANITARIE
L’UNICEF è in grado di intervenire entro 48 ore per fornire aiuti di prima necessità come farmaci, alimenti, kit per l’igiene, sistemi per la potabilizzazione dell’acqua e ripari di emergenza.